giovedì 19 luglio 2012

LIP BALM mania

Ciao ragazze!
In questo post parliamo di balsami labbra e burrocacao, per i quali ho da sempre una passione sfrenata. Li colloco ovunque! In ogni stanza ed in ogni borsa per averlo sempre a partata di mano. Se per caso dimentico di potarlo con me quando esco, cosa che non capita mai praticamente, ma se succede corro subito a comprarne uno.
Vi mostro quelli che sto usando in questo periodo:


Iniziamo dal balsamo labbra de I Provenzali bio all'olio di Argan. L'ho preso qualche mese fa all'Auchan, costo intorno ai 2/3 euro. Mi ci trovo abbastanza bene, idrata sì, ma dura davvero poco. Lo tengo sul comodino per i ritocchi notturni o quando sto sul lettone con i bimbi a giocare o vedere la tv. E' totalmente bio, questo è un punto a suo favore. Di seguito l'inci, spero si legga:


Il secondo è de L'Erbolario trattamento labbra anti-age con acido ialuronico e olio di ibisco. Questo mi piace davvero tanto! Ha la forma di un classico rossetto, quindi è più pratico nella stesura. E' leggero, ma lascia le labbra davvero idratate, nutrite, levigate. Lo porto con me in borsetta, non dura tanto, quindi lo applico frequentemente quando sono in giro. Ma mi piace davvero tanto. Penso proprio di riacquistarlo anche se testerò prima qualche altro balsamo labbra della stessa marca. Il costo è di 8 euro. Di questo non posso farvi vedere l'inci dato che non possiedo più la scatolina che lo conteneva. Decisamente promosso!

Il terzo è Yes To Carrots al melone, altro burro bio di cui ho letto e sentito recensioni entusiaste. Ottimo rapporto qualità/prezzo, lo trovate da Sephora ad un costo di 3 euro. Anche questo mi piace, ma non mi entusiasma. Comodo perchè è piccolino, ma non lo trovo molto pratico, il è un po' duretto da sfilare. E il profumo un po' troppo fruttato per i miei gusti, anche se svanisce subito. E' collocato nella borsa tracolla di mio marito, a lui piace e l'ha usato tutto l'inverno! Penso che lo riacquisterò, ma voglio testare un'altra profumazione. Di segiuto l'inci:


Altro acquistato da Sephora è il Rose Petal Lip Balm. 5 euro per 15 ml di prodotto.
Cosa mi indotto all'acquisto?... La scatolina! Mi piaceva troppo. Il balsamo in sè per sè non mi piace molto invece, dura meno di pochissimo! Contiene cera d'alba e infatti la sensazione è proprio quella di avere un leggero strato ceroso sulle labbra, un po' grasso, che però non si lega con la pelle e svanisce subito, le lascia giusto un pochino lucide. Per un breve periodo ho provato ad usarlo anche per farne uno scrub labbra home made, ma anche in quell'utilizzo mi ha deluso, per il fastidioso strato di grasso che mi lasciava. Ora sto cercando di terminarlo... ma di sicuro non lo ricomprerò, conserverò la scatolina per altri utilizzi! Di seguito l'inci, che non sembra male:


Ultimo, ma in assoluto il mio preferito! Eletto balsamo labbra della mia vita, un vero must have è il Lush Usami, 10 gr di assoluta idratazione, quello che veramente cerco in un burro labbra. Una sensazione che persiste davvero a lungo! E' collocato in bagno ed oltre ad usarlo durante il giorno, lo uso la sera prima di andare a nanna. Ragazze la mattina è ancora lì, non mi era mai successo con nessun burro cacao! Le labbra sono morbide, polpose, turgide e me lo sento ancora su. Lo applico prima del make up, per ammorbidire le labbra prima di accogliere rossetti o gloss! Favoloso. E abbastanza lucidino, con un profumo delicato e goloso di vaniglia e scorze di limone. Contiene olio di cocco, burro di karitè, cupuacu e murumuru. Usatelo anzi strausatelo. Il costo è di 7,30 euro. Contenuto in una piccola scatolina di metallo, che trovo abbastanza pratica nell'apertura. Io lo applico passando direttamente le labbra sul prodotto. Piace davvero tanto anche alla mia bimba :-) baby-fan dei balsami labbra! A voi l'inci:


Ah... dimenticavo il balsamo labbra Elf, lo trovato sul loro sito ad un costo di 4 euro. Non ho l'inci da mostrarvi, ma non sarà sicuramente dei migliori. Idrata bene, durata medio/breve, ha spf 15. La forma della confezione è troppo grande rispetto alla quantità di prodotto e rende davvero poco pratica l'applicazione. Se ho le unghie corte, ma belle corte, uso le dita, altrimenti un pennellino, quindi non può essere di certo portato in giro. Due punti, però, a suo favore... il colore, un pesca naturale, delicato, ma ben visibile! Questo è il mellow melon e poi la fogliettina sul tappino biaco di protezione :-) troppo carina!


Con questo è tutto! Saranno graditi suggerimenti di altri balsami labbra :-)

....OOOPPPSSS!!! Ecco un ultimissima cosa... dimenticavo :-) volevo lasciarvi la ricettina del mio scrub labbra home made.. in una piccola jar metto un cucchiaino di miele, zucchero a grana fine quanto basta, diciamo a piacere a seconda come preferite lo scrub, se più secco o più mieloso, 3/4 gocce di olio di jojoba e una goccina di tea tree oil! Usato un paio di volte a settimana e seguito dal balsamo vi garantirà labbra da Angelina Jolie!!!
A parte gli scherzi.. io quando mi sento le labbra un po' secche ne massaggio una minima quantità, il tea tree mi dà ancor di più la sensazione pulp, sciacquo e metto il balsamo... beh le mie labbra sempre son subito più turgide e morbidissime.

baci fatati!!!

Nessun commento:

Posta un commento