sabato 14 luglio 2012

ACQUE SPRAY per il viso

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di una tipologia prodotto che non può e non potrà mai più mancare nella mia beauty routine. Si tratta delle acque spray per il viso.. e non solo!

Vi mostro quelle che possiedo io:


Iniziamo dalla mia preferita in assoluto l'Acqua Termale Avène lenitiva ed addolcente. Vi dico solo che questo è già il secondo flacone che compro e nella taglia full size da 300 ml! Si acquista in farmarcia ad un prezzo di circa 11/12 euro, ma io entrambe le volte l'ho trovata in offerta intorno ai 9 euro.
Si trova praticamente in tutte le farmacie, quindi facilmente reperibile. E' infatti un prodotto che visivamente conosco da molto tempo.. ma chissà perchè non ero minimamente tentata dall'acquistarlo, più volte mi è capitato anche di prenderla tra le mani, guardarmela, leggere le istruzioni d'uso.. e di riposarla tra gli scaffali... mi dicevo "cosa me ne faccio!?". La tentazione mi è arrivata come al solito guardando video su youtube!!! E in particolare guardando i video di simplynabiki, non perchè ne parlasse in uno specifico.. ma perchè la vedevo sempre campeggiare sulla sua beauty vanity, guardavo lei e guardavo quel flacone, video dopo video lui era sempre lì, mi son detta perchè non provare. E così l'ho comprata. E che dire... non la lascerò più!!! Ve la straconsiglio! Ha uno straordinario potere idratante, vaporizzata sul viso vi arriva questa pioggerellina fresca che dà un'incredibile, piacevolissima sensazione di frescezza, di idratazione è paradisiaca a dir poco! Ottima da portare anche in borsetta, o al mare, semplicemente per darci un po' di sollievo contro il caldo. Un prodotto estremamente versatile! Io la uso anche per i bimbi, per alleviare il fastido delle zone arrossate o per detergere il loro viso, vaporizzandola direttamente sul viso o su un dischetto di cotone unito ad una goccina di olio di karitè. La pelle rimane pulita e mordiba e liscia! Su di me... è utile per lo struccaggio, con la stessa tecnica usata per i miei bimbi, o come veicolante per far assorbire meglio i miei amati olietti su viso e decoltè, una vera coccola di bellezza!! Stamattina per esempio mi son svegliata e gli occhi mi facevano un male terribile, me li sentivo gonfi, stentavo a tenerli aperti, non per il sonno, ieri è stata una giornata molto intensa... incendio davanti casa dei miei, son stata a gettare acqua sotto il sole per un bel po' in attesa dei pompieri, poi serata in pizzeria, si è fatto un po' tardi, con indosso le lenti a contatto. Beh, potete immaginare in che condizione potevano essere i miei occhi stamattina. C'ho fatto su una spruzzata di quest'acqua e... "ci vedo!! Miracolooo!!!" Ma davvero che incredibile sensazione! Che dire l'avrete capito ve la straconsiglio, ripeto, se non l'avete ancora provata o siete indecise sull'acquisto... correte in farmacia! Vale la spesa e dura tantissimo! Io il primo flacone l'ho preso poco prima di natale e l'ho terminato un paio di settimane fa! Voto 10/10.

Mi son dilungata.. passiamo alla Caudalìe Acqua di bellezza lisciante e illuminante, come son arrivata a lei: leggo un post di robyberta estremamente positivo, per scrupolo e non essere avventata nell'acquisto (quando mai!?) faccio un'ulteriore ricerchina e leggo altre recensioni più che positive! Non potevo far a meno di averla anch'io. Parto quindi in spedizione acquisto, decisa a prendere la confezione mignòn da borsetta! Eh sì.. perchè il prezzo è un po' altino!!! Purtroppo non riesco a trovarlo e quindi decido di spendere follemente questi 32 euro per 100 ml di prodotto.
Flacone in vetro opaco che lascia intravedere il suo contenuto.. naturale ed ecologico! Mi piace.
Gli ingredienti magici in esso contenuto sono: olio essenziale di melissa, mirra, benzoino, rosmarino, menta, estratti naturali di uva e rosa, non contiene siliconi e parabeni.
L'ho introdotto subito nella mia beauty routine, lo applico al mattino sul viso pulito, prima di applicare la crema. Bisogna agitare il prodotto prima di vaporizzarlo essendo bifasico. Leggere spruzzatine su viso collo e decoltè, la lascio asciugare e poi procedo l'abituale massaggio con la mia crema viso. La uso ormai da qualche settimana e posso dirvi che sono estremamente soddisfatta! Considerate che io ho la pelle grassa, e in questo periodo ero vicina alla disperazione, perchè davvero troppo grassa e non solo nella zona T, con o senza trucco la situazione era la stessa.. disastrosa! Ho notato che da quando la uso la pelle è più luminosa, la grana è più fine, colorito omogeneo, pori meno evidenti, e poi non si lucida affatto come prima, magari un po' sul naso, ma niente di drammatico. Anche l'effetto sulla durata del trucco veramente soddisfacente!!! Testato in condizioni in critiche è decisamente promosso. L'unico neo è il prezzo, ma devo dire che li merita i suoi 32 euro, e a mio avviso la profumazione forte (e anche di mio marito, che pensava stessi mettendo l'antizanzare!), ma questo è un giudizio puramente personale, a mio gusto, anche se svanisce poco dopo averla vaporizzata. Voto 9/10.

Ed infine vediamo l'Acqua di luna di Lush. E' un tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale e grassa. Contiene acqua di tee tree, dal potere antibatterico e purificante, acqua di pompelmo che è rinfrescante, e di acqua bacche di ginepro.. decongestionante. Ottima quindi proprio per la mia pelle grassa! Devo dire che all'inizio ne ero davvero entusiasta, ma passati 4/5 giorni la pelle ha iniziato a tirare, ma tanto, e in alcune zone si spellava, nonostante mettessi molta crema, non riuscivo a far passare quella sensazione fastidiosa. Il paradosso poi era che nella zona T la pelle tirava era secca, ma comunque un po' lucida. Ho sospeso quindi l'uso e dopo pochi giorni si è ripresa. Che dire.. non è male, ma non può essere usata tutti i giorni, perchè secca veramente troppo. Una cosa è sicura infatti.. una volta terminata non la ricompro! Penso che proverò l'Acqua di luna. Dimenticavo.. io ho preso la confezione da 100 gr a 6,50 euro.

Con questo chiudo, spero di esservi stata utile! Lasciatemi un commento se vi va!

baci fatati!!!

Nessun commento:

Posta un commento