martedì 10 luglio 2012

La mia MANICURE ROUTINE

Le appassionate delle "unghie perfette" sanno, sicuramente, come prendersi cura delle proprie mani, ma secondo me si può sempre imparare qualche nuovo piccolo trucchetto per affinare al meglio la tecnica!
Sono sempre stata una fissata per le unghie e non disdegno mai questo genere di post.. o video. Ma non divaghiamo, veniamo al dunque! Cambio lo smalto ogni 2 o 3 giorni, visto che con le faccende casalinghe non ho sempre la costanza e l'accortezza di usare i guanti. Quindi lo smalto dura poco e se lo vedo poco poco sbeccato non posso far a meno di toglierlo... è più forte di me!
Di solito lo tolgo la sera, prima di andare a nanna, per permettere alle mie unghie di "respirare" ... almeno per una notte! Applico una generosa quantità di olio di mandorle, lo massaggio bene bene su mani, unghie e cuticole, è un vero toccasana! Secondo me batte qualsiasi crema specifica. Sto usando quest'olio dei Provenzali al profumo di magnolia.




Al mattino le mani sono morbide e idratate, oserei dire... ringiovanite!
Alchè mentre i bimbi sono ancora a nanna, mi concedo la mia manicure, è una vera e propria coccola! Inizio con la mia lima preferita di Essence a bisogno dò una limatina, ultimamente mi vedo molto meglio con le unghie abbastanza corte, non solo per la funzionalità, ma proprio a livello estetico le preferisco, usando spesso dei colori forti o accesi. All'occorrenza faccio anche una passatina sulla superficie stessa, con le altre facce della lima dedicate, per renderle più liscie, levigate e lucide, la resa dello smalto migliora davvero tanto, ma ovviamente lo faccio solo quando ce n'è un reale bisogno.
Dopodichè, se le cuticole si fanno notare troppo, uso un altro prodottino di Essence, comprato mesi e mesi fa, usato mezza volta e accantonato e da pochissimo piacevolmente riscoperto! Ottimo davvero ottimo!!! Ammorbidisce le cuticole in due minuti di orologio e permette di lavorarle a dovere con lo strumentino che vedete in prima fila, che ho da una vita, con i bastoncini di legno non mi trovo. Lavo poi bene le mani e a questo punto base rinforzante, scelta del colore (ci metto più tempo a decidermi che a fare tutto il resto!!!).
Due passate del prescelto a distanza di qualche minuto l'una dall'altra, applico poi le goccine asciugasmalto, sempre di Essence e infine top coat... non completo mai la manicure senza di lui! Anch'esso di Essence, lo conoscete tutte il Better gel than nail top sealer.. lo adoro.. lucida ad effetto gel e si asciuga in pochi minuti, spero davvero che lo producano per sempre!!!

Con questo è tutto spero che vi sia piaciuto e vi posso esser utile, che emozione per me il primo post!!!
Lasciatemi un commento se vi va ;-)


baci fatati!!!

Nessun commento:

Posta un commento