giovedì 23 agosto 2012

CHANEL Les 4 Ombres - 08 Vanités

Ciao ragazze,
dalla serie "I pezzi vintage della mia collezione make up" oggi voglio mostrarvi una palettina che ho da una vita e che adoro... uno dei veri pezzi forti della mia collezione. E' con me veramente da molto tempo, mmm... credo più di sette anni, ma la sua qualità è rimasta inalterata. Ed è proprio la sua qualità che voglio elogiare, io la preferisco a qualsiasi altra palette o ombretto in mio possesso, non che disdegni le mie Naked, o gli altri prodotti che posseggo delle varie marche, sia low cost che di alta profumeria (pochi eh :-) ma la sfumabilità di questi ombretti è eccezionale, sono lisci come seta e sulle palpebre anche col pennello peggiore che ho si crea una favolosa armonia di colori, perfettamente mixati e con pochi gesti il trucco è perfetto. Non sono di certo brava con le sfumature e con questo caldo non ho neanche voglia. Ieri però dopo aver scelto un outfit, semplice e fresco, sui toni del viola, decido di fare un trucchino veloce con lei... e usando solo un pennello a lingua di gatto e uno a penna, entrambi Elf  linea base, quindi niente di che, il trucco mi è venuto benissimo! Su alcuni blog ho letto che non sono molto scriventi, ma che negli ultimi tempi anche migliorato la formula correggendo questo "difetto" che io noto veramente poco.





 


 I colori poi che dire.. son favolosi, un bianco lilla luminoso, ottimo per illuminare l'angolo interno dell'occhio e per dar luce sotto l'arcata sopraccigliare. Come vedete è strausato :-) anni e anni fa, pur essendo una patita del makeup mi truccavo sempre con colori mooolto chiari e leggeri, non c'erano i primer-occhi e avendo da sempre la palpebra molto oleosa, mi limitavo parecchio! Passiamo poi ad un lilla, bellissimo, che applico sulla palpebra mobile. Un viola con riflessi dorati, particolare, bellisssimo, il mio preferito tra i quattro, che anche usato singolarmente è di grande effetto! Ecco proprio questo colore qui l'ho usato ieri per definire l'angolo esterno e dare definizione nella piega e col solo pennello a penna si è sfumato divinamente. E in ultimo un viola scurissimo... veramente bello intenso, ottimo per dare profondità all'occhio, oppure per uno smooky, è quello che uso di meno, o cmq lo uso per rendere il trucco più sofisticato, è stupendo!




Ecco ogni volta che uso questa palette mi vien voglia di prenderne un'altra, e l'unica cosa che mi frena è il suo costo... decisamente importante, intorno ai 50 euro! Intanto mi godo questa... c'è davvero una gran soddisfazione a sfruttare per bene i prodotti make up!!!

baci fatati!!!

7 commenti:

  1. Si vede che ti piace, alcuni colori sono quasi finiti!
    molto bella, adoro i toni del viola, peccato che queste chicche constino sempre tantissimo! :/

    RispondiElimina
  2. Il costo è decisamente importante sì, però bellissima! :)
    Ti andrebbe di passare da me? Potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere! :) Fammi sapere!

    http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ...bella questa palette!!!...anch'io ho diverse palettine chanel...e le adoro...solo una l'ho trovata un pò deludente!!!...usati bagnati i colori sono davvero spettacolari...scriventi e di lunghissima durata!!!...un tempo erano le mie preferite...ultimamente le trovo tutte un pò troppo simili nei colori!!!
    ...grazie per essere passata dal mio spazio!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  4. E' davvero bella, un vero gioiellino ;)

    RispondiElimina
  5. Davvero una graziosa palette!
    Nuova follower;-).

    RispondiElimina
  6. È la mia preferita in assoluto!!! la qualità degli ombretti è davvero spettacolare!

    grazie x essere passate da me :-) è una vera soddisfazione condividere questi piaceri con voi!!!

    RispondiElimina