giovedì 23 agosto 2012

Gli amici preferiti dei miei SMALTI

Ciao ragazze,
oggi voglio mostrarvi i migliori alleati dei miei smalti, grazie ai quali ottengo una manicure impeccabile!
Credo che applicare semplimente lo smalto non renda al meglio ed anzi si ottiene un effetto peggiorativo sulle mani.. non credete!?
Iniziamo ovviamente dalla base... che ho cambiato di recente!


Qualche settimana ho preso da Acqua&Sapone questa base rinforzante di Deborah Milano, Rafforzatore per unghie deboli e sfaldate con attivatore di cheratina. Io ho le unghie forti, mi crescono alla velocità della luce, ma sono sfaldate.. ultimamente molto meno, per fortuna! La base veniva venduta in coppia con un altro smalto ad un prezzo di 6 euro. Devo dire che mi ci sto trovando molto bene, l'aspetto principale a suo favore, non è soltanto il suo potere "ristrutturante" anche se è ancora presto per poterlo testare veramente. Ma il fatto che allunga di molto la durata del mio smalto! Arrivo tranquilla a 4-5 giorni, ma anche più, lo tolgo perchè sull'unica unghia sfaldata rimasta lo smalto si sbecca, sulle altre "sane" si fa solo un po' la righina bianca in punta! In più si asciuga molto velocemente. Devo dire che tra le basi che ho provato finora è quella che più mi ha soddistatta :-)
Dopo aver passato le due mani di smalto per velocizzarne l'asciugatura utilizzo le goccine asciuga smalto di Essence


Come tutti i prodotti Essence il costo è veramente basso, intorno ai 2 euro, e devo dire che come qualità son davvero ottime, lo smalto si asciuga non solo velocemente, ma il fatto che abbiano una consistenza oleosa protegge le unghie dagli eventuali leggeri urti o strusciatine accidentali.
Una volta che lo smalto è bello asciutto applico il top coat


Il mio adorato Better than gel nails. Come vi avevo già detto in uno dei miei primi post, in cui spiegavo come realizzo la manicure, adoro questo top coat, sono al secondo flaconcino... unghie lucidissime effetto gel, fa davvero la differenza applicarlo e si asciuga in men che non si dica! Però... c'è un però, ha il difetto di seccarsi rapidamente :-( nonostante ciò penso di riacquistarlo comunque, il prezzo (2,49 euro) è troppo conveniente e l'effetto che ha non è paragonabile ad altri!
Asciutto anche il top coat applico sulle cuticole un olio home made. Ho usato come contenitore la mia precedente base unghie di Maybelline bocciata per il semplice fatto che non mi faceva durare lo smalto neanche 2 giorni :-( Comunque una volta lavata per bene la boccetta, ho conservato le due palline metalliche che aiutano a mescolare meglio il prodotto ed ho inserito un mix di olii: olio ev di oliva, olio di jojoba, olio di mandorle e olio di argan! Mescolo bene e col pennellino lo applico tutto intorno all'ughia e anche sotto, un vero toccasana :-)




Spero che il post vi sia utile per avere le mani sempre curate :-) e se avete suggerimenti sono ad orecchie aperte, ditemi :-)

baci fatati!!!

3 commenti: