mercoledì 26 settembre 2012

BB Cream GARNIER effetto MAT

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha piacevolmente stupita. Ero da Acqua&Sapone a fare il mio solito giro spesa e quanto mi piace quando prima di arrivare alle casse mi faccio la mia bella perlustrazione attorno agli stand make up. Controllo ben bene se è arrivata qualche novitào se c'è qualche offerta allettante! Noto la nuova BB Cream di Maybelline e incuriosita ne testo le due colorazioni, ma una è eccessivamente chiara per me e l'altra troppo scura e costa circa 10 euro. Rifaccio il giro e la mia attenzione è catturata dallo stand BB Cream Garnier, compresa l'ultima uscita, in offerta a 5,90 euro (40 ml e scadenza a 12 mesi)!



E in regalo una shopper in tessuto.. che fan sempre comodo :-) anche qui due colorazioni, decido di prendere la più scura, su consiglio della commessa, la stessa che usa lei, visto che non ci sono i tester.




Nonostante io sia una convertita convinta ai fondi minerali, le bb cream, in questo periodo, mi incuriosiscono davvero, questa non è l'unica che ho, vi mostrerò poi le altre. L'inci è penoso lo so, purtroppo come al solito non ho messo da parte la confezione per mostrarvelo!




Però devo dire che mi ha veramente stupita, ha la stessa consistenza di un un fondotinta classico, non troppo cremoso, io la applico con le dita, la lavoro bene e tiro delicatamente dal centro verso l'esterno, inizialmente il colore sembra un po' scuro e rosato, ma dopo qualche minuto si adatta perfettamente al mio incarnato, donando un effetto davvero naturale, l'effetto mat c'è, e anche questo lo si nota dopo qualche minuto e resiste bene nell'arco della giornata. Dopo ore dall'applicazione la zona T si lucida un pochino, nulla di drammatico, ma considerate che è comunque un mio problema avendo la pelle grassa. Il viso rimane molto naturale, cosa che con qualsiasi fondo classico, anche di marche di alta profumeria non mi succede, pur avendo provato diversi tipi d'applicazione... dita, pennelli, spugnetta bagnata.. ma nulla, dopo qualche ora la mia pelle sembra avere il riggetto! Con questa bb cream invece anche dopo un'intera giornata non ho un pastone sul viso, non lascia tracce e rimane bella asciutta. Per quanto riguarda la comprenza direi che buona.. media.. considerate che non ho affatto una pelle perfetta, attenua le discomie, si notano davvero di meno. Ha un spf 20 che non guasta mai, neanche nella stagione fredda, l'unico inconveniente è l'inci, ma per il resto è stra-promossa! Fatemi sapere le vostre impressioni se l'avete provata anche voi, e se la trovate in offerta vi consiglio proprio di acquistarla!

baci fatati!!!

5 commenti:

  1. Pur avendo già una BB Cream, non so perché ma questa m'incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. a me questa è piaciuta molto..il probl è che anche la più chiara x me è troppo scura :( un peccato

    RispondiElimina
  3. Sei chiarissima :-) in effetti le bb cream mi sembrano tt su tonalità troppo scure! questa è la prima che trovo bella chiara..

    RispondiElimina
  4. ciao cara, ho provato a mandare un'email al sito oasap. ti faccio sapere

    RispondiElimina
  5. Grazie x la tua disponibilità :-) incrocio le dita!

    RispondiElimina